New

You are here: Home » New

Globy assicurazione viaggi

Posted by  | Categories: Assilife Prodotti

PERCHÈ STIPULARLA

Quando si parte per un viaggio, è importante pensare a stipulare un’assicurazione sanitaria. A volte è per precauzione personale, altre volte invece perchè nel Paese di destinazione è obbligatorio possederla.

Con l’assicurazione sanitaria si è coperti in caso di spese sanitarie impreviste durante il soggiorno. A seconda del prodotto e della compagnia assicurativa scelta, la copertura può variare.

Secondo un sondaggio di Allianz Global Assistance, più della metà dei viaggiatori che hanno acquistato un’assicurazione viaggio, affrontano eventi lievi come influenza o intossicazione alimentare, mentre poco più del 20% incappa in piccoli infortuni, allergie. Tuttavia i casi più seri capitano e farsi trovare preparati può fare la differenza.

LA SANITÀ NEL MONDO – due casi –

La maggior parte dei Paesi nel mondo possiede un sistema sanitario privato e dai costi elevati. Spesso la sanità pubblica e gratuita è dedicata solo ai cittadini residenti, mentre per i turisti i costi sono molto alti in caso di bisogno.

Per questo anche un problema di salute lieve durante un viaggio può avere prezzi esorbitanti: basti pensare che una visita al pronto soccorso a Miami può costare fino a 53.000 euro, mentre una bronchite in Canada può arrivare a costare 25.000 euro.

STATI UNITI

Negli Stati Uniti ci sono due programmi di cura pubblici, il Medicare, dedicato ai cittadini disabili e a quelli sopra i 65 anni, e il Medicaid, per l’assistenza dei meno abbienti. C’è poi un sistema privato, costituito da assicurazioni sanitarie, fornite spesso dal datore di lavoro.

Rimane il fatto che la copertura sanitaria è molto legata alla situazione professionale e al reddito.

Per i viaggiatori, si consiglia una polizza assicurativa con massimali molto elevati, perché a fronte di grande efficienza si hanno alti costi.

COSTI

Alcuni esempi: una diagnosi di polso slogato può arrivare a costare 500 dollari, mentre una frattura 2500 dollari. Se poi bisogna intervenire con un intervento chirurgico i costi possono salire fino a 10000 dollari.

THAILANDIA

In Thailandia c’è una sanità pubblica riservata ai soli cittadini thailandesi, mentre per tutti gli altri la sanità è privata e dai costi molto alti.

COSTI

Il costo ospedaliero per un ricoverato in unità cure intensive è di circa 1.200 euro al giorno. Un intervento di chirurgia generale costa circa 3.500 euro, con 5 giorni di degenza.

Il costo di rientro in Italia di un malato in barella accompagnato è di 17.000 euro circa, mentre il rimpatrio con problematiche di ortopedia costa circa 4.500 euro.

COME SCEGLIERE ASSICURAZIONE

Scegliere l’assicurazione sanitaria non è semplice, soprattutto per viaggi verso destinazioni in cui la sanità è privata e costosa e non sappiamo cosa aspettarci.

Per scegliere è bene chiedersi:

  • quanto deve essere alto il massimale? quali sono i costi sanitari nel Paese di destinazione?
  • L’assicurazione prevede condizioni particolari come la copertura per le spese di rimpatrio anche del parente non assicurato o la copertura di malattie pregresse?
  • C’è contatto diretto con una centrale operativa in caso di bisogno?

ASSICURAZIONE GLOBY ROSSO E GLOBY ROSSO PLUS , ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

Globy Rosso e Globy Rosso PLUS sono le assicurazioni Allianz Global Assistance che rispondono perfettamente alle domande qui sopra.

  • Hanno un massimale ILLIMITATO perché le spese sanitarie sono molto costose.
  • Coprono le malattie pregresse alla partenza, il trasporto sanitario in caso di ricovero, rientro anticipato se necessario, anche con aereo sanitario
  • Garantiscono contatto con una centrale operativa 24h su 24 con consulenza medica

La linea dei prodotti Globy ha offerte diverse a seconda del viaggio che si intraprende e degli eventi spiacevoli che possono capitare. I prodotti si caratterizzano per:

  • alti massimali di indennizzo per poter coprire adeguatamente le eventuali spese sanitarie che sono molto elevate
  • pagamento delle spese mediche
  • validità della copertura con assistenza, spese mediche e bagaglio anche in caso di eventi terroristici
  • call center dedicato
  • rimborsi rapidi garantiti con globy quick
  • assistenza 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

 

Italiani sempre più social, lo studio di Allianz Global Assistance

Posted by  | Categories: Compagnie News

I turisti italiani si affidano sempre più al web e ai social media per decidere dove andare in vacanza e acquistare viaggi. Lo dice uno studio di Allianz Global Assistance.

Secondo l’analisi, il 72 per cento dei viaggiatori raccoglie informazioni prima o durante l’acquisto del viaggio, cercandole sui siti delle compagnie assicurative (59 per cento), su forum/blog online (30 per cento) e su siti di comparazione prezzi (20 per cento).

Con la consapevolezza della crescita e dell’importanza del canale online nel turismo, Allianz Global Assistance partecipa, in qualità di sponsor, alla VII edizione di Bto. “In un contesto economico come quello attuale, l’innovazione può davvero far la differenza, anche nel turismo – afferma Paola Corna Pellegrini, ceo di Allianz Global Assistance -. Per questo, Allianz Global Assistance sta investendo importanti risorse nello studio di prodotti online, in nuove tecnologie e nel digital ottenendo ottimi risultati: ne è una riprova il fatto che, nel corso del 2014, le nostre vendite e-commerce sono cresciute del 17 per cento”.

Tra i protagonisti dell’offerta di Allianz Global Assistance al Bto ci sarà la polizza Booking Protection, il prodotto pensato per aiutare le strutture alberghiere ad aumentare le prenotazioni.

Cuba Care Insurance Travel – shop on line

Posted by  | Categories: Assilife News

Da AGOSTO sul sito www.assicurazioencuba.com sono disponibili le nuove funzioni per preventivi ed acquisti in tempo reale.

Assilife grazie al successo di vendite del prodotto CUBA CARE Insurance Travel, – la polizza obbligatoria perCUBA che rispetta le normative imposte dallo stato cubano- ha investito per migliorare le procedure informative (preventivo on line) e di acquisto, vediamo alcuni dettagli:

1. Preventivo con pochi click in tempo reale.cubacare-insurance-travel-shop-on-line-300x104

2. Acquisto immediato della polizza e pagamento tramite carta di credito.

3. Possibilità di acquisti multipli per più assicurati con unica transazione

4. Rilascio certificati assicurativi singoli per ogni Assicurato

5. Rilascio di certificati assicurativi anche il lingua spagnola

6. Invio via mail dei documenti contrattuali.

Resta attiva il servizio telefonico in caso di qualsiasi necessità e chiarimento sulle procedure di acquisto.

ASSILIFE propone un nuovo strumento, per assicurare le prenotazioni alberghiere

Posted by  | Categories: Assilife News, Assilife Prodotti

BOOKING PROTECTION di ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE
la nuova polizza per rassicurare le prenotazioni di italiani e stranieri.
Booking-Protection-Allianz-Global-Assistance-Assilife-Intermediari-Asiscurativi-assicurazione-Hotel-annullamento-preotazioni
BOOKIN PROTECTION

4 valide ragioni per proporre Booking Protection ai tuoi ospiti

-Aumentare le tue prenotazioni

-Incentivare le prenotazioni anticipate

-Ottimizzare i tuoi margini, minimizzando il rischio di mancato riempimento

-Cogliere tutte le opportunità del turismo straniero

Vendita ONLINE
ALLIANZ Global Assistance realizza GRATUITAMENTE uno o più siti dedicati e personalizzati, collegabile al sito del PARTNER.

Assicurazione Viaggi CUBA obbligatoria

Posted by  | Categories: Assilife News

 

A decorrere dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatoristranieri e cubani residenti all’estero, al momento dell’ingresso nel Paese, dovranno obbligatoriamente essere titolari di una polizza assicurativa che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull’Isola. La polizza dovrà essere emessa da entità assicuratrici riconosciute a Cuba e potrà comunque essere acquistata anche in frontiera, attraverso compagnie di assicurazione cubane. Le medesime regole verranno applicate anche agli stranieri titolari di un permesso di residenza temporanea a Cuba. La polizza dovrà coprire l’intero periodo della loro permanenza nel Paese e potrà essere acquistata sia presso compagnie straniere riconosciute a Cuba sia presso compagnie cubane. Dalle nuove previsioni normative restano esclusi i funzionari diplomatici ed i rappresentanti di Organizzazioni Internazionali, sempre che siano accreditati a Cuba.

My Travel Aid - Allianz Global Assistance

Posted by  | Categories: Compagnie News

My TRAVELAID, il mio SUPPORTO DI VIAGGIO  di     Allianz – Global Assistance
MY_TRAVEL_AID_ALLIANZ_GLOBAL_ASSISTANCE
Sei interessato ad un’applicazione per cellulari che ti fornisce assistenza medica e utili informazioni a portata di mano quando sei in vacanza?

Tutto cio’ esiste nella nostra applicazione MYTRAVELAID, gia’ disponibile per IPHONE e ANDROID.

L’applicazione dispone di 4 caratteristiche principali:

–        Fornisce i numeri di emergenza di oltre 200 paesi;

–        Ha un elenco degli ospedali presenti di 116 paesi;

–        E’ un dizionario farmaceutico con un glossario di oltre 100 farmaci usati comunemente;

–        E’ un traduttore simultaneo di primo soccorso per essere piu’ comprensibili possibile con i medici professionisti che ti assistono ovunque tu stia viaggiando e in qualunque lingua tu debba parlare.

E’ disponibile negli store i -Tunes e Google Play, gratis e garantito in Inglese, Francese, Tedesco,Russo, Portoghese, Cinese e Spagnolo.

Se non fosse ancora abbastanza, ti saremmo grati se ci facessi sapere quant’altro ti piacerebbe includere nella prossima versione!