Helvetia MyHealth – Assicurazione malattia

Sono alla ricerca di una polizza che mi permetta di ottenere il rimborso delle spese sanitarie causate da un ricovero, con o senza intervento chirurgico, day surgery, day hospital o parto

  • Perché non devi anticipare nessuna spesa se utilizzi i centri clinici convenzionati
  • Perché il Servizio Sanitario Nazionale ha tempi di attesa troppo lunghi
  • Perché potresti aver bisogno di un secondo parere medico
  • Perché se nasce un bambino è protetto gratuitamente fino alla prima scadenza annua

La polizza è composta da:

Sezione Rimborso spese sanitarie

La polizza garantisce il rimborso delle spese sanitarie sostenute per ricovero, intervento chirurgico o day hospital resi necessari da malattia o infortunio, parto o interruzione terapeutica della gravidanza. È sempre garantita una copertura privilegiata: assistenza sul posto o rimpatrio in caso di malattia o infortunio all'estero, rimborso delle rette per un accompagnatore, copertura gratuita del neonato (figlio di madre assicurata) fino alla prima scadenza annuale del premio, rimborso di accertamenti, visite e/o terapie di alta specializzazione senza ricovero, visite specialistiche, diaria per convalescenza post-ricovero nonché il rimborso delle cure odontoiatriche a seguito di infortunio.

Qualora l’Assicurato venga ricoverato in un Centro Clinico Convenzionato, Helvetia paga direttamente le spese dovute per le prestazioni mediche ricevute che siano garantite a termini di polizza. Relativamente alle spese sostenute PRIMA e DOPO IL RICOVERO, l’Assicurato, anche usufruendo di Centri Diagnostici e/o Medici Specialisti Convenzionati, provvederà direttamente al pagamento delle spese effettuate ed Helvetia provvederà al rimborso delle predette spese nei limiti e alle condizioni previste dalla polizza.

Qualora l’Assicurato venga ricoverato in un Centro Clinico non Convenzionato, Helvetia rimborsa, fino a concorrenza del massimale di polizza, le spese garantite a termini di polizza e da lui sostenute, con applicazione di uno scoperto a carico dell'Assicurato.

In alternativa: Sezione Grandi Interventi chirurgici

La polizza garantisce le spese sanitarie sostenute a seguito di un Grande Intervento chirurgico rientrante tra quelli previsti da apposito elenco disponibile nelle Condizioni generali di Assicurazione.

Sezione Assistenza (obbligatoria)

In collaborazione con la Struttura Organizzativa di Europ Assistance Italia S.p.a. è possibile attivare le prestazioni di pronta assistenza in funzione 24 ore su 24 che, tramite una Centrale Operativa dedicata, ti permette di ottenere: trasporto in ambulanza, invio a domicilio di un medico d’urgenza, un infermiere o un fisioterapista, rientro sanitario se sei in viaggio e altre prestazioni.

A tua disposizione anche la "Second Opinion Internazionale", che ti permette di richiedere una seconda valutazione clinico-diagnostica con la consulenza di Medici specialisti di Centri medici qualificati
 

Scarica l'app "MyAssistance" dagli store Apple o Google per cercare le strutture convenzionate, gestire le tue prenotazioni, monitorale e richiedere i rimborsi.
Ecco la guida per utilizzare l'app.

Centri diagnostici convenzionati