Helvetia Aequa – Piano Individuale Pensionistico

Sono alla ricerca di un Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo - Fondo Pensione che mi consenta di ottenere una prestazione pensionistica in forma di rendita vitalizia ed eventualmente anche una prestazione in forma di capitale, ad integrazione della pensione pubblica.

  • Perché avrai diritto ad una pensione complementare
  • Perché hai un'agevolazione fiscale interessante
  • Perché puoi scegliere tra 4 diverse opzioni di investimento
  • Perché puoi scegliere di avere fino al 30% dell'investimento in forma di capitale quando ne hai bisogno

Opzioni di investimento

Helvetia Aequa prevede quattro possibili opzioni di investimento:

Helvetia Aequa HV Previrend (Gestione Interna Separata)

Se sei prossimo alla pensione e vuoi consolidare il tuo patrimonio.

Helvetia Multimanager Flessibile (Fondo Interno)

Se sei più propenso al rischio e hai un orizzonte temporale medio-lungo questa soluzione prevede investimenti azionari e obbligazionari e possibilità di risultati variabili nel tempo.

Helvetia Manager Equity (Fondo Interno)

Se desideri redditività significativa nel lungo periodo con investimenti esclusivamente azionari e possibilità di risultati variabili nel tempo.Combinazione mista delle tre precedenti opzioni

Se vuoi diversificare i tuoi investimenti, con un versamento minimo pari al 20% della contribuzione complessiva su ogni opzione scelta.

Helvetia Aequa gode di un trattamento fiscale agevolato: puoi dedurre dal reddito i versamenti effettuati per un massimo di 5.164,57 Euro.

Troverai maggiori informazioni consultando il Documento sul regime fiscale.

I contributi versati vengono investiti sulla base della scelta di investimento che hai effettuato. Puoi consultare l'andamento dei fondi interni e della gestione separata nella sezione Quotazioni e Rendimenti.

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari: "Prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota Informativa "Informazioni chiave per l'Aderente".

Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota Informativa completa, nel Regolamento, nelle Condizioni generali di contratto.

ATTENZIONE: Ricordiamo che i contributi canalizzati alle forme pensionistiche complementari, non accreditati sul conto corrente della forma pensionistica, entro l'ultimo giorno lavorativo dell'anno solare, non saranno certificati ai fini della deducibilità fiscale, né saranno comunicati dal Fondo  Pensione all'Anagrafe Tributaria.