Globy assicurazione viaggi

You are here: Home » Assilife Prodotti » Globy assicurazione viaggi

PERCHÈ STIPULARLA

Quando si parte per un viaggio, è importante pensare a stipulare un’assicurazione sanitaria. A volte è per precauzione personale, altre volte invece perchè nel Paese di destinazione è obbligatorio possederla.

Con l’assicurazione sanitaria si è coperti in caso di spese sanitarie impreviste durante il soggiorno. A seconda del prodotto e della compagnia assicurativa scelta, la copertura può variare.

Secondo un sondaggio di Allianz Global Assistance, più della metà dei viaggiatori che hanno acquistato un’assicurazione viaggio, affrontano eventi lievi come influenza o intossicazione alimentare, mentre poco più del 20% incappa in piccoli infortuni, allergie. Tuttavia i casi più seri capitano e farsi trovare preparati può fare la differenza.

LA SANITÀ NEL MONDO – due casi –

La maggior parte dei Paesi nel mondo possiede un sistema sanitario privato e dai costi elevati. Spesso la sanità pubblica e gratuita è dedicata solo ai cittadini residenti, mentre per i turisti i costi sono molto alti in caso di bisogno.

Per questo anche un problema di salute lieve durante un viaggio può avere prezzi esorbitanti: basti pensare che una visita al pronto soccorso a Miami può costare fino a 53.000 euro, mentre una bronchite in Canada può arrivare a costare 25.000 euro.

STATI UNITI

Negli Stati Uniti ci sono due programmi di cura pubblici, il Medicare, dedicato ai cittadini disabili e a quelli sopra i 65 anni, e il Medicaid, per l’assistenza dei meno abbienti. C’è poi un sistema privato, costituito da assicurazioni sanitarie, fornite spesso dal datore di lavoro.

Rimane il fatto che la copertura sanitaria è molto legata alla situazione professionale e al reddito.

Per i viaggiatori, si consiglia una polizza assicurativa con massimali molto elevati, perché a fronte di grande efficienza si hanno alti costi.

COSTI

Alcuni esempi: una diagnosi di polso slogato può arrivare a costare 500 dollari, mentre una frattura 2500 dollari. Se poi bisogna intervenire con un intervento chirurgico i costi possono salire fino a 10000 dollari.

THAILANDIA

In Thailandia c’è una sanità pubblica riservata ai soli cittadini thailandesi, mentre per tutti gli altri la sanità è privata e dai costi molto alti.

COSTI

Il costo ospedaliero per un ricoverato in unità cure intensive è di circa 1.200 euro al giorno. Un intervento di chirurgia generale costa circa 3.500 euro, con 5 giorni di degenza.

Il costo di rientro in Italia di un malato in barella accompagnato è di 17.000 euro circa, mentre il rimpatrio con problematiche di ortopedia costa circa 4.500 euro.

COME SCEGLIERE ASSICURAZIONE

Scegliere l’assicurazione sanitaria non è semplice, soprattutto per viaggi verso destinazioni in cui la sanità è privata e costosa e non sappiamo cosa aspettarci.

Per scegliere è bene chiedersi:

  • quanto deve essere alto il massimale? quali sono i costi sanitari nel Paese di destinazione?
  • L’assicurazione prevede condizioni particolari come la copertura per le spese di rimpatrio anche del parente non assicurato o la copertura di malattie pregresse?
  • C’è contatto diretto con una centrale operativa in caso di bisogno?

ASSICURAZIONE GLOBY ROSSO E GLOBY ROSSO PLUS , ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

Globy Rosso e Globy Rosso PLUS sono le assicurazioni Allianz Global Assistance che rispondono perfettamente alle domande qui sopra.

  • Hanno un massimale ILLIMITATO perché le spese sanitarie sono molto costose.
  • Coprono le malattie pregresse alla partenza, il trasporto sanitario in caso di ricovero, rientro anticipato se necessario, anche con aereo sanitario
  • Garantiscono contatto con una centrale operativa 24h su 24 con consulenza medica

La linea dei prodotti Globy ha offerte diverse a seconda del viaggio che si intraprende e degli eventi spiacevoli che possono capitare. I prodotti si caratterizzano per:

  • alti massimali di indennizzo per poter coprire adeguatamente le eventuali spese sanitarie che sono molto elevate
  • pagamento delle spese mediche
  • validità della copertura con assistenza, spese mediche e bagaglio anche in caso di eventi terroristici
  • call center dedicato
  • rimborsi rapidi garantiti con globy quick
  • assistenza 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

 

Comments are closed.