Assicurazione Globy Rosso – Novità 2022

Negli ultimi due anni Allianz, ha provveduto costantemente ad aggiornare i propri prodotti della linea GLOBY a seguito delle continue mutate esigenze degli Assicurati, cosi da poter far fronte alle più svariate situazioni causate dall'evolversi della pandemia.

I recenti mesi di fine gennaio e primi di Febbraio di questo anno infatti hanno, decisamente fatto aumentare i contagi, che in una situazione di elevato numero di vaccinati si è spostata verso una situazione di positivi, ma con sintomi lievi e comunque con problematiche tipiche da quarantena.

Questo ha fatto si che anche se vaccinati, per poter viaggiare sia in partenza che per il rientro venisse effettuato un tampone anche se asintomatici.

A fronte di questi ulteriori cambiamenti Allianz ha provveduto ad aggiornare il prodotto GLOBY ROSSO PLUS con due nuove importanti garanzie:

  • Spese di prolungamento soggiorno qualora l'Assicurato non sia in grado di rientrare per isolamento per malattia epidemica o pandemica diagnosticata come il Covid-19 o quarantena dell’Assicurato, disposta durante il soggiorno per ordine o altra disposizione del Governo, di una Autorità pubblica sulla base del loro sospetto che l’Assicurato sia risultato esposto ad una malattia contagiosa, incluse malattie epidemiche e pandemiche come il Covid-19. E’, invece, esclusa la quarantena che si applica a una parte o a tutta una popolazione, a un'area geografica, edificio o nave o aereo (inclusi l’ordine o la raccomandazione di confinamento domiciliare o altre restrizioni alla mobilità), nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie;
  • per malattia (ad eccezione della malattia epidemica o pandemica, come il Covid-19), o infortunio, a seguito di furto o smarrimento dei documenti necessari al rimpatrio alla data prestabilita purché regolarmente denunciati alle Autorità locali, in caso di ospedalizzazione in un luogo diverso da quello di soggiorno.

Globy® rimborsa le spese di pernottamento in albergo sostenute dall’Assicurato e dai suoi familiario da un compagno di viaggio (purché entrambi assicurati);

  • rientro dell’Assicurato a seguito di isolamento per malattia epidemica o pandemica diagnosticata come il Covid 19 o quarantena disposta durante il soggiorno per ordine o altra disposizione del Governo, di una Autorità pubblica sulla base del loro sospetto che l’Assicurato sia risultato esposto ad una malattia contagiosa, incluse malattie epidemiche e pandemiche come il Covid-19. È esclusa la quarantena che si applica a una parte o a tutta una popolazione, a un'area geografica, edificio o nave o aereo (inclusi l’ordine o la raccomandazione di confinamento domiciliare o altre restrizioni alla mobilità), nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie.

Globy® rimborsa le spese di trasporto alternativo qualora non sia possibile il rientro alla data e con i mezzi inizialmente previsti.

La garanzia è estesa anche ai familiari e ad un compagno di viaggio, purché entrambi assicurati.

E' da notare che Allianz Global Assistance, nel suo prodotto parla di malattie epidemiche, facendo un salto in avanti rispetto alle proposte presenti sul mercato, cosi come pure di malattie pandemiche, senza limitarsi per l'appunto alle sole infezioni COVID-19.

Assicurazione Globy Acquista ONLINE