Assicurazione Cyber Risk

Sei alla ricerca di una assicurazione Cyber Elettronica flessibile e completa che assicuri la massima protezione per le apparecchiature elettroniche e ti tuteli anche dai rischi derivanti da attacchi informatici Cyber?

  • A causa di sovratensioni elettriche potresti subire danni alle tue apparecchiature elettroniche
  • Potresti perdere dati personali di clienti e fornitori a causa di un attacco informatico Cyber
  • Potresti subire un furto di apparecchiatura elettronica
  • Potresti avere un danno reputazionale a causa di un attacco informatico Cyber

La polizza Helvetia Cyber Elettronica assicurazione è la soluzione dedicata ad aziende che operano nel settore manifatturiero, esercizi commerciali, studi professionali, strutture ricettive, a tutela dei danni alle apparecchiature elettroniche e derivanti da attacco informatico.

L'assicurazione è composta da due sezioni che puoi acquistare singolarmente o combinare tra loro:

Elettronica

Prevede la copertura contro i danni alle apparecchiature elettroniche causati da qualunque evento accidentale non espressamente escluso ("All Risks"). Possono essere garantite anche le apparecchiature elettroniche che, per le loro caratteristiche, possono essere utilizzate anche al di fuori dell'azienda.

Puoi scegliere di assicurare questi beni in una formula Smart o una formula Extended:

  • nella formula Smart puoi assicurare le macchine e gli impianti per l'ufficio, fissi e/o ad impiego mobile. La garanzia è prestata anche per il Supporto di Dati, cioè i costi per il riacquisto dei supporti dati, nastri, dischi magnetici o altri supporti di dati distrutti, danneggiati o sottratti, nonché i costi per la ricostituzione dei dati contenuti all'interno degli stessi supporti.
  • nella formula Extended sono assicurabili una gamma di macchinari e di apparecchiature elettroniche maggiore rispetto alla formula Smart: oltre alle macchine ed impianti per l'ufficio puoi, ad esempio, assicurare macchine ed impianti per fotocomposizione e tipografia, per la ricerca scientifica, macchine ed impianti elettromedicali e radiologici e per la misurazione, controllo e segnalazione.

Cyber Risk

Prevede il risarcimento delle spese sostenute dall'assicurato, a seguito di un attacco informatico, per ripristino dei dati, violazione della privacy, dati confidenziali e sicurezza della rete, nonché richieste di risarcimento derivanti da tali eventi.

E' possibile estendere la copertura assicurativa anche ad ulteriori garanzie, come ad esempio i danni da interruzione dell'attività e il danno reputazionale.

Rischio informatico: assicurazioni, che fare?

Fill out my online form.